Questo sito utilizza cookie tecnici per la normale navigazione. Chiudendo il banner, l'utente ne accetta l'utilizzo. Maggiori Informazioni

Unione Pedemontana Parmense

 Linguaggio

SANZIONI CDS

Contravvenzioni: modalità di pagamento tramite portale PagoPA

Prima di procedere al pagamento di una multa elevata per infrazione al Codice della Strada, occorre innanzitutto verificare che la multa stessa sia stata emessa in nome del “Corpo Unico di Polizia Locale dell'Unione Pedemontana” e non da altre forze di polizia.
Le sanzioni per le contravvenzioni del Codice della Strada notificate dal Corpo Unico di Polizia Locale dell'Unione Pedemontana Parmense possono essere corrisposte tramite questo portale, conforme alle specifiche PagoPA.

Per poter pagare una contravvenzione, occorre registrarsi al servizio oppure, in alternativa, è possibile accedere utilizzando le proprie credenziali FedERa (richiesto Livello di Affidabilità Alto) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta effettuato l’accesso, basta andare nel menu a sinistra PAGAMENTI e scegliere la voce PAGAMENTO MULTE per accedere alla procedura guidata. Digitando la targa del veicolo, la data della violazione e il numero del Verbale, tramite la procedura guidata, si potrà procedere al versamento in assoluta sicurezza utilizzando le modalità messe a disposizione da PagoPA.

Per chi desiderasse regolare le sanzioni utilizzando mezzi più tradizionali, il sistema PagoPA mette a disposizione tutta una serie di sportelli bancari e punti vendita accreditati (tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica, etc…), dove occorre presentarsi muniti sempre dell’avviso di pagamento scaricabile dal portale premendo il pulsante PAGA PIU’ TARDI all’ultimo passo della procedura guidata. L’elenco dei punti accreditati ad accettare i pagamenti PagoPA è disponibile all’indirizzo internet http://www.pagopa.gov.it seguendo il collegamento “Dove pagare”.

Infine, è possibile pagare anche tramite POS (bancomat o carta di credito) recandosi alla Centrale Operativa in via Donella Rossi a Felino.


Per maggiori chiarimenti è possibile contattare la Centrale Operativa di Felino 0521-833030




Accesso Area Riservata

Immettere le proprie credenziali per accedere